Borsa Mondays Festival – Part 1

menù

Borsa Mondays Festival – Part 1

Dal 7 ottobre,  al Borsa, nella meravigliosa cornice della nostra Basilica Palladiana, riparte il  nostro consueto appuntamento del Lunedì con il solito connubio tra Cucina, Drink e soprattutto Musica con una serie di concerti che da quest’anno si protrarranno fino a Lunedì 16 dicembre.

Il programma prevede alcuni ritorni e varie novità, spaziando dal jazz più classico al Jazz più contemporaneo, senza tralasciare concerti più rivolti alla musica improvvisata in generale.

Lunedì 7 ottobre, vedrà protagonista il trio Ungherese. ”Squelini‘’ un audace fusione tra tradizione e innovazione nel panorama Etno-Jazz.

Il Lunedì 14 ottobre sarà la volta della clarinettista Australiana Virginia Mc Donald con il suo quartetto composto dal pianista Oliver Kent il contrabbassista Aldo Zunino e il batterista Bernt Raiter.

Lunedì il 21 ottobre saranno sul palco due tra i migliori sassofonisti Italiani, il Bolognese Piero Odorici e Robert Bonisolo Italo Canadese, docente al conservatorio della nostra città, per risuonare la musica del grande John Coltrane coadiuvati da una sezione ritmica composta dal pianista Luca Mannutza, il contrabbassista Vicentino di adozione, Lorenzo Conte e il batterista ormai Parigino Andrea Michelutti.

Lunedì 28 Ottobre ritorna Kicca Andriollo cantante Vicentina, ormai da molti anni a Parigi, con lei Oscar Marchioni all’organo e Valero Galla alle percussioni.

Lunedì 4 Novembre un quartetto di eccezione, con il chitarrista brasiliano Nelson Veras che collabora da tempo con il trio del pianista Pablo Held composto da Robert Landfermann al contrabbasso e Jonas Burwinkel alla batteria.

Lunedì 11 Novembre  torna un graditissimo ospite, il batterista compositore Ferenc Nemeth con il suo trio che prevede il grande Rick Margitza ( già ascoltato nei dischi di  Miles Davis )  al sax , Tzumo Arpad al piano e tastiere.

Lunedì18 Novembre torna  Helga Plankestainer al sax baritono con il nuovo repertorio del ” Jelly Roll plays Morton and More ‘’ con Achille Succi al clarinetto basso, Glauco Benedetti al basso tuba, Michael Loesch al piano e Marco Soldà batteria.

Lunedì 25 Novembre, sarà la volta della cantante Afro Americana, Shawnn Monteiro, figlia del bassista dell’orchestra di Duke Ellington, Jimmy Woode.Con il suo Italian quartet con Daniele Gorgone al piano, Alex Orciari al contrabbasso e Gaetano Fasano alla batteria.

Lunedì 2 Dicembre, una serata all’insegna del Tango con i ‘“ Tragos de Tango “ trio formato dal chitarrista Lino Brotto, Daniele Vianello al contrabbasso e Walter Luccherini al bandoneon.

Lunedì 9 Dicembre, il giovane batterista Mantovano Federico Negri con il suo quartetto presenterà la musica del  suo nuovo cd “ My quiet place “. Con lui Michele Tino al sax, Alfonso Santimone al piano e il giovane contrabbassista Veronese Martino De Franceschi

Lunedì 16 Dicembre, a conclusione della rassegna del 2024, ci sarà un trio di sole donne per un progetto dedicato a due grandi personalità del canto jazz, Billy Holiday e Nina Simone. Alla voce Silvia Donati al contrabbasso Camilla Missio e Francesca Bertazzo Hart alla chitarra.

In attesa di presentare il programma “ part 2 ” per il 2025, Vi aspettiamo come sempre, per condividere assieme una serata di Arte e Divertimento.

iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sui nostri eventi e le nostre promozioni