
Autumn Jazz Festival
Da Ottobre il lunedì ritorna Jazz al Borsa!
Undici serate di musica eccezionale con i migliori artisti italiani e internazionali.
Il prossimo 06 Ottobre, il jazz tornerà a vivere con una serie di concerti eccezionali che si terranno ogni lunedì, fino al 15 dicembre 2025.
Il programma, intitolato “Autumn Jazz Festival“, presenterà alcuni dei migliori artisti della scena jazz italiana e internazionale, offrendo un’esperienza musicale unica e indimenticabile.
L’apertura della stagione sarà affidata al trombone di Mauro Ottolini e ai “The Borsa Messengers”, un gruppo di musicisti italiani che si esibiranno con un concerto di jazz innovativo e avvincente, caratterizzato da una forte energia e creatività.
Il 13 ottobre, il Michele Calgaro Quartet si esibirà con il sassofonista Robert Bonisolo, offrendo un concerto di jazz classico con un tocco di modernità, grazie alla chitarra jazz di Michele Calgaro e al sax tenore di Robert Bonisolo.
Il 20 ottobre, il virtuoso sassofonista Vincent Herring si esibirà con il suo Soul Jazz Quintet, portando sul palco un’energia e una passione contagiosa, con un mix di soul, jazz e funk.
Il 27 ottobre, il Pietro Tonolo Quartet presenterà il suo progetto “Contemporary Soundscrapes”, un viaggio sonoro attraverso la musica contemporanea, con un mix di sassofoni, chitarra, contrabbasso e batteria.
Il 3 novembre, la cantante e pianista Champian Fulton si esibirà con il suo trio, composto dal nostro Lorenzo Conte al contrabbasso e da Pasquale Fiore alla batteria, offrendo un concerto di jazz e blues con una voce calda ed emozionante e un pianoforte “soulful”.
Il 10 novembre, Emiliano D’Auria presenterà il suo progetto “Meanwhile“, con un cast di musicisti di alto livello, offrendo un concerto di jazz innovativo e sperimentale. Con lui sul palco il giovane trombettista americano Philip Dizack, il virtuoso sassofonista Godwin Louis che arriva direttamente dalla Big Apple, il romano Jacopo Ferrazza al contrabbasso ed il giovanissimo talento americano Joe Dyson alla batteria.
Il 17 novembre, il gruppo Extended Singularity si esibirà con un concerto di musica sperimentale e innovativa, caratterizzato da una forte energia e creatività. Ad accompagnare Fulvio Sigurtà alla tromba, vedremo Stefano Onorati al pianoforte, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Alessandro Paternesi alla batteria.
Il 24 novembre, il gruppo Meet Me si esibirà con un concerto di musica originale e avvincente, con un mix del vibrafono di Giovanni Perin, il pianoforte di Giulio Scaramella, il contrabbasso di Alessio Zoratto e la batteria del veterano del Borsa Luca Colussi.
Apre il mese di Dicembre il gruppo Narrow Margins, che si esibirà con un concerto di musica jazz e improvvisata, caratterizzato da una forte energia e creatività. Avremo il piacere di ospitare Francesco Fratini alla tromba, il grande Francesco Giminiani al sax, Enrico Zanisi al pianoforte, Giulio Scanatico al contrabbasso ed Enrico Morellato alla batteria.
In occasione della festività dell’8 dicembre, l’Andrea Lombardini Quartet si esibirà con un concerto di musica jazz e fusion, con un mix di basso elettrico, la tromba di Matilde Gori, il pianoforte di Francesco Taucci e la batteria di Lorenzo Fabbri.
Chiude la rassegna 2025 Daniele Gorgone Quartet, che si esibirà con un ospite d’eccezione, ovvero il trombettista inglese Quentin Collins, offrendo un concerto di jazz di alto livello, il tutto accompagnato dal bassista Carlo Bavetta e dal batterista Pasquale Fiore.
