• facebook
  • instagram
Official partner

MICHELE POLGA QUARTET

 

✔️ AUTUMN JAZZ SESSION
BAR BORSA
LUNEDÌ 15 OTTOBRE, ore 21,30
MICHELE POLGA QUARTET

Michele Polga – sax
Alessandro Lanzoni – piano
Stefano Senni – contrabbasso
Bernardo Guerra – batteria

Ingresso libero

Info e prenotazione tavoli:
0444 544583
info@barborsa.com
www.barborsa.com

Dopo “Little Magic”, cd uscito per la Caligola Records nel 2015, Michele Polga forma questo nuovo quartetto per continuare ad investigare nella propria ricerca musicale.
Composizioni originali ispirate dalla tradizione del jazz e dall’attuale scena newyorkese, che in particolar modo in quest’ultimo periodo ha assorbito molte influenze da altri generi musicali ma le ha fatte proprie senza perdere la connessione con l’essenza stessa di questa musica.

Oltre a Stefano Senni, con il quale il leader ha una collaborazione che dura da molti anni, due giovani artisti, ormai già affermati e apprezzati non solo in Italia ma anche all’estero.
Al pianoforte Alessandro Lanzoni, vincitore del referendum Top Jazz della rivista Musica Jazz,come miglio nuovo talento (2013), del premio Massimo Urbani a soli 14 anni (2006), del Primo Premio al “Luca Flores” di Firenze (2008) e del premio “Best Young Soloist” al prestigioso concorso “Martial Solal” di Parigi (2010).

Alla batteria Bernardo Guerra. Formatosi musicalmente in Italia ai seminari di Siena Jazz e a New York sotto la guida di Ari Hoenig, vanta già collaborazioni molto importanti, tra cui Stefano Bollani, Rob Mazurek, Chucho Valdès e molto altri.