facebookinstagram

THE BRIDGE 4ET

✔️ BLUE MONDAY
BAR BORSA
LUNEDÌ 19 FEBBRAIO, ore 22
THE BRIDGE 4ET

Michele Polga — sax
Claudio Filippini — piano
Lorenzo Conte — basso
Anthony Pinciotti — batteria

Ingresso libero

Info e prenotazione tavoli:
0444 544583
info@barborsa.com
www.barborsa.com

Claudio Filippini, pianista abruzzese di raro talento da anni trasferitosi a Roma, vanta collaborazioni importantissime anche fuori dal panorama nazionale.
Ormai è da anni uno degli artisti supportati dall’importante etichetta discografica Cam Jazz.

Michele Polga, sassofonista ormai affermato nel panorama nazionale che nel corso degli anni ha maturato un linguaggio del tutto personale, anche grazie alle collaborazioni con musicisti  di indiscussa bravura. Uno di questi  è Fabrizio Bosso.

Lorenzo Conte, veterano del contrabbasso e richiesto side-man, vanta collaborazioni con musicisti di fama mondiale. Ha negli ultimi anni intensificato le collaborazioni con musicisti americani, che fanno base nella ”grande mela”, città dove questa musica e questo linguaggio,il jazz, sono cresciuti e sono in continuo sviluppo creativo.

Anthony Pinciotti, suona in un modo così magistrale il suo strumento che a New York lo fa essere uno dei batteristi più richiesti. Non solo da musicisti suoi coetanei ma anche dai veterani di questa musica. Vedi le collaborazioni con George Mraz, Vic Juris e molti altri.

Questi quattro musicisti danno vita ad un progetto che permette loro di esprimere il proprio bagaglio personale confrontandosi con un repertorio oltre che di standards, spesso rivisitati armonicamente e ritmicamente, anche di composizioni originali. Cercando di dare luogo ad un suono che, partendo dalla tradizione, vuole essere contaminato dall’epoca in cui vivono.